sabato 29 marzo 2008

...come la neve, non fa rumore


...non so se essere triste...o meglio, ci sono momenti in cui la tristezza mi assale all'improvviso..mentre cerco di convincermi che questo brutto periodo passerà, che prima o poi lo troverò questo benedetto lavoro della mia vita, proprio quando mi scappa un sorriso...eccola lì,la tristezza cattiva che non se n'era mai andata...e allora i giorni mi sembrano uguali a ieri, e allora vedo davanti a me un futuro vuoto e vacillo davanti a tanta immensità...a volte piango...penso: perché non sono nata a New York??il mio lavoro ideale sarebbe in uno di quei grandi uffici al 12° piano con vista sulla città, computer apple bianco, telefono...ecco, mi piace un sacco la parola ufficio...a chi mi dice che dovrei provare ad insegnare io dico: "e voi perché non andate a consegnare le pizze a domicilio??"...ognuno nella vita dovrebbe fare quello che gli piace...certo, se l'orizzonte non si sposta un po' più in là, i sogni non coincideranno mai con la realtà...ma che cavolo, una briciola di sogni dovremmo cercarla...e io la cerco, disperatamente ma la cerco...e anche se dovrò aspettare, tra delusioni e momentanea allegria, tra tristezza e speranza, il mio giorno prima o poi arriverà...ma arriverà?????!!!!

Nessun commento: