sabato 12 gennaio 2008

when I was younger...

...l'altra sera è stato il compleanno di mio cugino...ha compiuto 18 anni...e così sono andata alla sua festa...incredibile come passa il tempo...e io mi sono sentita veramente...vecchia??,no,usiamo un eufemismo...grande!i miei diciotto anni, la mia adolescenza, ho cercato di fissarla nei ricordi per farla sembrare più vicina...inutile...mi sono sembrati secoli e secoli fa..secoli fa nei miei anni di liceo,secoli fa nei miei anni di università...e poi,dopo la laurea,ho perso un po' di quella spensieratezza...è triste pensare al tempo che passa, è triste pensare che quegli anni non ci sono più...sfumati via,persi...quella ragazza vive in qualche posto nascosto di me...e a volte torna, lo so...ma ormai ci sono io,così proiettata nel futuro che quel passato l'ho quasi dimenticato...e così,quando i ricordi tornano tutti insieme fanno male...basta un oggetto,uno scontrino,un messaggio..e i ricordi arrivano,uno attaccato all'altro...

Nessun commento: