martedì 29 aprile 2008

peggy sue got married


ieri pomeriggio, stranamente, su rete 4 ho visto un film di francis ford coppola...peggy sue si è sposata..e non mi è sembrato tanto un film di coppola...c'erano una giovanissima sofia coppola, poi jim carrey, nicholas cage e kathleen turner...c'è questa peggy sue, 40enne in crisi matrimoniale, che sviene ad una rimpatriata...e, come in un sogno, torna indietro nel tempo, ai suoi 18 anni...e cerca di mettere a posto le cose nel passato, tipo lasciare il ragazzo che sarebbe diventato poi il suo marito traditore...ma non sembra riuscirci...è un film che lascia addosso un po' di amarezza..per il tempo che non torna più e non si può rimediare a quello che si è fatto in passato...però è la vita, e non possiamo tornare indietro come peggy sue...e anche se nella mia vita ho fatto cose di cui poi mi sono pentita, non le cancellerei...perché senza quelle cose adesso non sarei io...

Nessun commento: